La Moda Veste La Pace

(Congresso Mondiale delle Donne della Moda e del Design)

La campagna d’informazione LA MODA VESTE LA PACE, lanciata nel 2016 da AFRICAN FASHION GATE per combattere ogni discriminazione fondata sull’origine etnica, il credo religioso, l’età, l’orientamento sessuale e la disabilità – intende trasmettere un messaggio e un’informazione positiva sulle differenze, sfruttando i canali della TV, della carta stampata e di Internet.

Al fine di svolgere una informazione globale AFRICAN FASHION GATE, ha reso LA MODA VESTE LA PACE (Congresso Mondiale delle Donne della Moda e del Design) un evento itinerante.

All’appuntamento di Bruxelles presso il Parlamento Europeo e di Parigi presso Arti Decorative del Louvre, nel 2019, AFG ha ritenuto significante aggiungere quello di Minsk, capitale della Bielorussia, nazione che tanto ha fatto discutere in tema di Diritti Fondamentali dell’Uomo.

Ad oggi, con l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, LA MODA VESTE LA PACE svoltasi appunto al Parlamento Europeo di Bruxelles ha premiato la Direttrice di Vogue Italia, il celebre stilista Valentino Garavani, il Presidente della FIGC Gabriele Gravina, l'Amministratore Delegato di Rai Cinema Paolo Del Brocco. È stato inoltre consegnato il PREMIO INTERNAZIONALE AL GIORNALISMO DELLA MODA a capo redattori e giornalisti di prestigiosissime testate giornalistiche (Corriere della Sera, Repubblica, il Messaggero, TG1, Glamour, Vogue Italia, Vogue UK).).